Consulenza marketing strategico

La consulenza è il primo importante strumento con il quale ci confrontiamo con le aziende. Conoscere i contesti ci permette di creare progetti che aumentano di valore nel tempo e che spesso “contaminano” anche le scelte successive di un brand. Nel marketing comunicazionale è solo l’esperienza che può permettersi l’autentica innovazione. La possiamo definire visione trasversale o visione laterale; è comunque la possibilità di uscire dai rigidi schemi del marketing. È la capacità di avere una visione nuova, differente e futuribile.

Naming & Copywriting

Come si chiama? che sia un’azienda, un punto vendita o una linea di prodotti, dal complesso studio del naming nascono parole e significati destinati a creare il successo di un brand aziendale o di un prodotto. La comunicazione è un contenitore di valori sensoriali, la conoscenza dell’importanza di ognuno di loro permette la costruzione di percorsi e progetti valorizzati in tutte le loro possibilità.

Graphic Design / Advertising

L’immagine e la comunicazione di un’azienda devono contenere un’impronta ben precisa di riconoscibilità. Gli strumenti di promozione possono essere differenti ma lo stile deve essere sempre il medesimo. Comprendere la trasversalità degli strumenti da utilizzare, creare bellezza e significato anche nelle parole e magari smettere di parlare l’aziendalese.

Packaging design

Concept, creatività, funzionalità, sostenibilità e bellezza.

Comunicare con il packaging è una narrazione visiva che arriva precisa e puntuale al consumatore che vogliamo raggiungere e con il quale vogliamo rimanere il più a lungo possibile. Ricerca, studio del target e degli stili di vita sono gli elementi importanti con i quali ci confrontiamo con le aziende, per le quali seguiamo anche tutto il processo di realizzazione e stampa.

Web Design / Digital Comunication

Il mondo digitale è interessante e indispensabile, ma molto affollato; avere visibilità è possibile ma farsi capire ed apprezzare richiede sforzi differenti che vanno ben oltre le tecnologie. I progetti più performanti, infatti, trovano una forma empatica nella scelta di immagini e linguaggi che invitano e conquistano davvero il cliente o il consumatore. Una finalità ambiziosa ma possibile.